mercoledì 30 novembre 2016

BLANKETS!

Oggi vi parlo delle Blankets, un collettivo di 5 ragazze disegnatrici, io, Francesca Kaisy Vivaldi, Giulia Maria Libera D'Ottavi, Elisa Pocci Pocetta e Giada Marchisio, che si sono riunite quasi un anno fa e di comune accordo hanno deciso di combinare insieme i loro diversi stili e tirarne fuori una storia.
Ognuna di loro ha creato e scelto un personaggio donna (orfanella, piratessa, prostituta, suora, strega) per ognuna delle quali le è stata data un' ambientazione diversa.
Poi beh... ecco, hanno visto che far incontrare le cinque ragazze nelle diverse ambientazioni era un po' complicato, così hanno giocato il Jolly ed è venuto in loro soccorso uno sceneggiatore, Roberto Migliaccio.
 Da lì la storia ha iniziato a prendere forma e senso, da giugno hanno aperto una pagina facebook e in occasione del Lucca Comics&Games hanno pubblicato uno sketchbook con la presentazione dei personaggi. Questa è la storia in breve...poi magari vi racconterò altro più avanti.

Intanto vi presento le cinque ragazze :)

Minako
(orfanella)
©Roberta Pierpaoli
Lea
(piratessa)
©Francesca Kaisy Vivaldi

Fera
(prostituta)
©Giulia D'Ottavi

Suor Clarence
(suora)
©Elisa Pocci Pocetta

Bea
(strega)
©Giada Marchisio


Vi ho detto poco e niente di questo progetto, ma se vi ha incuriosito almeno un po', potete seguirci nella nostra pagina facebook.
Inoltre é possibile acquistare "PanTimeOnium" (questo è il nome del progetto) scrivendoci a: blanketsproject@gmail.com 



Nessun commento: